Descrizione
“Quanto dannatamente lo vuoi? ti permetterà di vedere il tuo mondo di atleta endurance in maniera del tutto nuova. Il lavoro di ricerca di Fitzgerald ti aiuterà a diventare lo psicologo sportivo di te stesso”
Joel Friel, allenatore di molti atleti endurance e autore della serie “Training Bible”
LE PIU’ GRANDI PRESTAZIONI ATLETICHE HANNO LUOGO NELLA MENTE, NON NEL CORPO.
Quanto dannatamente lo vuoi? getta uno sguardo sui momenti epici che caratterizzano gli sport di resistenza per fare emergere le abitudini e le tattiche che possiamo mettere in atto per coltivare la nostra forza mentale.
I migliori atleti sembrano possedere abilità divine. Ma non è importate quanto sono dotati, il solo talento non li porterebbe poi così lontani. Le gare più dure richiedono che un campione faccia affidamento tanto alla mente quanto al corpo, per poter fare fronte a paure che tutti noi proviamo: paura del fallimento, della sofferenza o del cambiamento, solo per citarne alcune.
In Quanto dannatamente lo vuoi? il noto giornalista Matt Fitzgerald, specializzato in sport di resistenza, esamina i modelli “psicobiologici” della prestazione atletica, esplorando come gli atleti siano in grado di superare i propri limiti fisici grazie alla forza mentale. Traendo spunto dal triathlon, dal ciclismo, dalla corsa, dal canottaggio e dal nuoto, Fitzgerald conduce il lettore all’interno di gare mozzafiato, gettando una nuova luce su ciò che gli scienziati sostengono in merito alla forza mentale e sul modo in cui ciascuno di noi può coltivare la propria resistenza mentale per superare le sfide sia nella vita che nello sport.
MATT FITZGERALD è giornalista, coach, nutrizionista sportivo e autore di più di 20 libri, tra cui il best seller Racing Weight.
Metti alla prova il potere della mente sul corpo e iscriviti con Edizioni FS a questa gara www.swimruncheers.it