aprile – luglio 2024 – diretta streaming
A fronte di una forza lavoro sempre più eterogenea, è importante comprendere come accogliere la diversità e gestirla in modo positivo, sia da un punto di vista di organizzazione dei compiti, sia da un punto di vista relazionale. La certificazione della parità di genere e della diversity & inclusion sono una testimonianza dell’importanza assunta da queste tematiche nel contesto aziendale contemporaneo.
Il corso tratterà della gestione di lavoratori di diversa età, genere, con disabilità e con disagio psichico all’interno dei luoghi di lavoro. Si discuterà di come accogliere ciascun lavoratore nelle proprie caratteristiche e impiegarlo al meglio per costruire un’organizzazione inclusiva e, al tempo stesso, efficace. Il corso garantisce una formazione approfondita e specialistica, assicurando l’acquisizione di tutte le informazioni che servono alle aziende moderne per essere inclusive e per prepararsi alla richiesta o al mantenimento delle certificazioni. La formazione ha come obiettivo la formazione di Diversity e Disability Manager di elevato profilo professionale.
Verrà posta particolare attenzione agli strumenti di organizzazione del lavoro, di assessment e di costruzione per le inclusion strategy.
Per conoscere il programma completo del corso, collegati alla pagina: Master in Diversity & Inclusion Management