Devon Price è professore di Psicologia Applicata e Data Science presso la School of Continuing & Professional Studies della Loyola University di Chicago.
La sua ricerca sull’umiltà intellettuale e l’apertura mentale politica è stata pubblicata su The Journal of Experimental Social Psychology, Personality and Social Psychology Bulletin e The Journal of Positive Psychology. Il lavoro di Devon è stato presentato in prima pagina su Reddit e dalla National Public Radio, e ha rilasciato interviste a diversi altri media come Sex Out Loud con Tristan Taormino, Chicago Tonight e Airtalk di KPCC.
Il saggio di Devon “La pigrizia non esiste” (titolo originale “Laziness Does Not Exist”) originariamente pubblicato da Medium nel marzo 2018, ha raggiunto un pubblico di oltre 2,5 milioni di persone, è stato tradotto in spagnolo, portoghese, arabo, tedesco, turco, cinese mandarino, giapponese e italiano. Con questo libro Devon ha consentito a persone di tutto il mondo di capire che quando giudichiamo qualcuno come “pigro” stiamo trascurando le immense barriere e le sfide, per noi invisibili, che sta affrontando.
Gli articoli di Devon sono stati pubblicati su Slate, The Rumpus, The Toast, Chicago Reader, The Huffington Post, Human Parts ed Elemental e sono sempre presenti sulla prima pagina di Medium.
Devon vive a Chicago con Nick e il loro cincillà, Dump Truck.