Descrizione
Lo psicologo dello sport JIM AFREMOW si è guadagnato la stima e la fiducia di atleti professionisti e olimpionici grazie al suo approccio all’allenamento che coinvolge la mente, il corpo e lo spirito. Ora, l’Autore ha rivolto la propria attenzione ai giovani atleti, dedicando loro questa nuova e fresca edizione del suo precedente successo letterario Mente da campione. Dal momento che gli studenti-atleti sono chiamati a raggiungere un equilibrio tra i propri obiettivi accademici e sportivi, i consigli di Afremow rappresentano una guida tanto utile quanto necessaria per aiutarli a destreggiarsi tra il campo di gara e il banco di scuola. La preparazione mentale del giovane atleta affronta tematiche quali:
- Tecniche e consigli per entrare nella “zona”, per crescere all’interno della squadra e per rimanere umili.
- Come progredire nel proprio sport e mantenere l’eccellenza a lungo termine.
- Personalizzare le routine pre-performance per dare il meglio durante la competizione.
Afremow distilla consigli facilmente applicabili utilizzando un linguaggio chiaro e conciso, adatto ai giovani atleti che sono alla ricerca di fiducia, concentrazione e preparazione mentale – cercando di trasmettere loro il vantaggio competitivo che contraddistingue i campioni.
JIM AFREMOW è mental coach della squadra di baseball dei San Francisco Giants e counselor professionista. Fondatore di Good to Gold Medal, PLLC, uno dei principali centri di coaching e counseling, è attivamente impegnato nel cercare di aiutare le persone a raggiungere le loro migliori prestazioni e l’eccellenza personale, esprimendo così il proprio pieno potenziale. Vive a Phoenix, in Arizona, con la moglie e la figlia. Il suo sito è goldmedalmind.net.