Descrizione
Un piano d’azione “stanza per stanza”
per semplificare la tua casa e la tua vita familiare
Ricca di semplici consigli, questa guida ti spiegherà come vivere con meno per concentrarti sulle cose che contano davvero.
Zoë Kim, moglie e madre nonché fondatrice del sito internet The Minimalist Plate, ci mostra come liberarsi dal disordine che regna nelle nostre case per creare più spazio, più tempo e significato nelle nostre famiglie.
L’Autrice condivide strumenti e strategie per riordinare ogni stanza della casa e fornisce utili linee guida per ciascun membro della famiglia. Inoltre, mostra come sia possibile mantenere una casa minimalista pur avendo un’intensa vita familiare.
In questo libro verranno affrontati diversi temi tra cui:
- Creare una mentalità minimalista. Scoprirai cos’è realmente il minimalismo (e cosa non è), i suoi benefici sullo stile di vita e come integrarlo nella tua vita e in quella dei tuoi familiari.
- Semplificare gli spazi in cui si vive. Imparerai a seguire strategie pratiche e concrete per riordinare definitivamente la tua casa.
- Rendere il minimalismo un lavoro di squadra. Apprenderai le tecniche per coinvolgere nel minimalismo la tua famiglia e superare le resistenze.
Grazie a queste strategie e a una nuova mentalità, potrete diventare una famiglia minimalista e recuperare il tempo e i valori a voi cari.
“Zoë Kim ha il merito di avere scritto un libro sul minimalismo dedicato alle famiglie che è al contempo pratico, incoraggiante e motivante. Sono felice che l’abbia fatto, al giorno d’oggi abbiamo bisogno di più libri come questo.”
—Joshua Becker, fondatore di Becoming Minimalist
Zoë Kim è moglie, madre di quattro figli e fondatrice di The Minimalist Plate, un popolare blog che ispira le famiglie a vivere una vita migliore con meno. Minimalista convinta, vive con la famiglia alle porte di Atlanta, in Georgia.