Master in Conduzione gruppi esperienziali

Master-gruppiSempre di più alla formazione tradizionale frontale, talvolta è necessario affiancare tecniche esperienziali, che fanno leva su modalità di apprendimento basate sul fare, sperimentare, giocare.
Il gruppo è il campo di apprendimento d’eccellenza ed è tramite la sua “funzione specchio” che si ha la possibilità di conoscere parti di sé e di mettere in moto piccoli o grandi cambiamenti.
Come condurre questi potenti mezzi? Come facilitare le dinamiche di gruppo e quindi trasformare le aule in effettivi dispositivi di cambiamento?
L’obiettivo del Master è di condurre i partecipanti attraverso un percorso didattico che li prepari ad utilizzare le risorse presenti nella dimensione gruppale e a canalizzarle in processi di cambiamento individuale.
Si implementeranno anche le competenze di progettazione e di ideazione di programmi di formazione esperienziale, imparando a scegliere o creare ad hoc la giusta tipologia di prova, esercitazione o gioco, adatta ad uno specifico ambito professionale o educativo.

Visita la pagina corsi SIPISS