Chi siamo

Edizioni FerrariSinibaldi, marchio editoriale di SIPISS – Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo Sviluppo Sociale, nasce con l’intento di dare spazio alla pubblicazione e alla divulgazione di libri, riviste scientifiche, test e prodotti multimediali nel campo della psicologia, della medicina, della psichiatria e delle scienze sociali – testi storici, sociologici e antropologici.
L’attualità dei temi trattati, il consistente valore scientifico e la pragmaticità dei prodotti editoriali di Edizioni FerrariSinibaldi ne garantiscono l’utilizzo all’interno di contesti formativi oltre a rappresentare un’importante occasione di aggiornamento personale.
L’offerta di Edizioni FerrariSinibaldi si caratterizza per la presenza di diverse collane che vanno a toccare le molteplici tematiche delle discipline mediche e psicologiche: dalla medicina del lavoro alla psicologia clinica, dalla psicoterapia alla psicologia del lavoro, fino alla psicologia dello sport e ai romanzi psicologici.
Fiore all’occhiello della casa editrice sono le pubblicazioni di autori stranieri tradotti in italiano. Uno dei principali obiettivi di Edizioni FerrariSinibaldi è proprio quello di rendere accessibili testi e autori stranieri, portando ai nostri lettori contenuti innovativi e frutto della ricerca e della conoscenza prodotta all’estero.
La distribuzione delle opere edite da Edizioni FerrariSinibaldi nel corso degli anni si sta facendo sempre più capillare, coprendo l’intero territorio nazionale. Non solo. Edizioni FerrariSinibaldi è presente sui principali mercati online: Amazon, IBS, iTunes, GooglePlay. La volontà di avvicinarsi ad un pubblico sempre più ampio, ha spinto la casa editrice a pubblicare ogni opera sia in formato brossura che ebook, soddisfando così le esigenze dei lettori più tecnologici.