Milano Marathon Village

3 aprile 2017

In occasione della Maratona di Milano, Edizioni FS sarà presente al Milano Marathon Village (c/o MiCo) il 31 marzo e il 1 aprile 2017, con la collana di Psicologia e Sport

Presentazione libro “Vino e psicoanalisi” in LIBRERIA RIZZOLI

7 giugno 2016

Invito_benessere4Martedì 7 giugno, alle ore 18.30, appuntamento speciale in Libreria RIZZOLI in Galleria Vittorio Emanuele (MILANO) con Raffaella Dallarda che presenterà “Benessere è…gustare il vino, il piacere e la felicità”. Ospiti della serata:

• Giordano Vini e sommelier
Giuseppe Ferrari, “Psicologo del vino” e autore di Vino e Psicoanalisi
• Fra Luigi Cavagna, Biblista, Rettore del Liceo Luzzago, di Brescia

 

 

STRESS: dalla valutazione del rischio agli interventi in azienda

VRSLa Sipiss organizza periodicamente corsi e seminari specialistici sulla Valutazione dei rischi psicosociali e dello stress lavoro correlato, in linea con la normativa vigente (Art. 28 D.lgs. 81/08 e D.lgs. 106/09). La partecipazione al corso garantisce la certificazione di “Esperto in Rischi Psicosociali” che abilita all’utilizzo dell’SSR Model.

10 CREDITI ECM

Visita la pagina http://sipiss.it/tipologia/formazione-e-corsi-ecm/

Tecniche di Mental Training

Mental-trainingIl corso si propone come occasione formativa per tutti coloro che lavorano nello sport e desiderano apprendere delle tecniche efficaci in grado di supportare i propri atleti nell’espressione del proprio pieno potenziale.
Nel corso della giornata formativa verranno illustrate le principali e più efficaci tecniche di mental training, analizzando a quali bisogni rispondono, i contesti e gli sport per cui sono più adatte e come possono essere combinate con la preparazione fisico/atletica al fine di massimizzare i risultati.

Rivolto a psicologi, medici, coach, fisioterapisti, osteopati, allenatori, atleti.
Verrà consegnato il libro “Tecniche mentali per il potenziamento della prestazione sportiva” di V. Penati

Visita la pagina del corso

Master in Conduzione gruppi esperienziali

Master-gruppiSempre di più alla formazione tradizionale frontale, talvolta è necessario affiancare tecniche esperienziali, che fanno leva su modalità di apprendimento basate sul fare, sperimentare, giocare.
Il gruppo è il campo di apprendimento d’eccellenza ed è tramite la sua “funzione specchio” che si ha la possibilità di conoscere parti di sé e di mettere in moto piccoli o grandi cambiamenti.
Come condurre questi potenti mezzi? Come facilitare le dinamiche di gruppo e quindi trasformare le aule in effettivi dispositivi di cambiamento?
L’obiettivo del Master è di condurre i partecipanti attraverso un percorso didattico che li prepari ad utilizzare le risorse presenti nella dimensione gruppale e a canalizzarle in processi di cambiamento individuale.
Si implementeranno anche le competenze di progettazione e di ideazione di programmi di formazione esperienziale, imparando a scegliere o creare ad hoc la giusta tipologia di prova, esercitazione o gioco, adatta ad uno specifico ambito professionale o educativo.

Visita la pagina corsi SIPISS

Giochi psicologici per la formazione esperienziale

locandina-giochi_febbraioDue giornate per condurre i partecipanti attraverso un percorso didattico che li prepari ad utilizzare i diversi tipi di giochi come strumenti per l’apprendimento e il cambiamento individuale e di gruppo, fornire le capacità necessarie per creare e scegliere la giusta tipologia di gioco adatta ad uno specifico ambito professionale o educativo, fare esperienza diretta e offrire una conoscenza dei giochi psicologici più efficaci.

Visita la pagina corsi SIPISS

Master in Psicologia Clinica del Lavoro

Tecniche e teorie psicologiche applicate al contesto lavorativo per preparare professionisti in grado di fornire un supporto specialistico e altamente orientato a lavoratori e dipendenti.

30 CREDITI ECM

Visita la pagina corsi SIPISS