“Un rapido per la felicità” alla Casa della Psicologia

4 luglio 2018

Grande successo ieri sera alla Casa della psicologia per la presentazione del libro “Un rapido per la felicità” della nostra Autrice Marcella Taricco.

Sono intervenuti il Dott. Alfio Lucchini Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze ASST di Melegnano e Martesana e il Dott. Roberto Fagioli Medico Chirurgo, specialista in Andrologia

Moderatore Dott.ssa Anna Barracco

Presentazione “Guidare il cambiamento organizzativo” di U. Frigelli

26 marzo 2018

  

Giovedì 12 aprile, alle ore 17.00 presso l’Università del Sacro Cuore di Milano, si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Umberto Frigelli “Guidare il cambiamento organizzativo. Potere, razionalità, emozioni”. Buon successo di pubblico con ottimi riscontri. Ha coordinato la Tavola Rotonda il Dott. Gianni Rusconi giornalista Sole24ore.

Congresso Attaccamento e trauma

12 settembre 2017

Il 22-23-24 settembre si terrà a Roma il Congresso Attaccamento e trauma. Edizioni FS sarà presente con alcuni libri del nostro catalogo tra cui “EMDR e Ego State Therapy”(di Forgash, Copeley) , “Manuale di EMDR e Terapia familiare” (di Shapiro), “Un rapido per la felicità” (di Taricco).

Milano Marathon Village

3 aprile 2017

In occasione della Maratona di Milano, Edizioni FS sarà presente al Milano Marathon Village (c/o MiCo) il 31 marzo e il 1 aprile 2017, con la collana di Psicologia e Sport

STRESS: dalla valutazione del rischio agli interventi in azienda

VRSLa Sipiss organizza periodicamente corsi e seminari specialistici sulla Valutazione dei rischi psicosociali e dello stress lavoro correlato, in linea con la normativa vigente (Art. 28 D.lgs. 81/08 e D.lgs. 106/09). La partecipazione al corso garantisce la certificazione di “Esperto in Rischi Psicosociali” che abilita all’utilizzo dell’SSR Model.

10 CREDITI ECM

Visita la pagina Corsi SIPISS

Tecniche di Mental Training

Mental-trainingIl corso si propone come occasione formativa per tutti coloro che lavorano nello sport e desiderano apprendere delle tecniche efficaci in grado di supportare i propri atleti nell’espressione del proprio pieno potenziale.
Nel corso della giornata formativa verranno illustrate le principali e più efficaci tecniche di mental training, analizzando a quali bisogni rispondono, i contesti e gli sport per cui sono più adatte e come possono essere combinate con la preparazione fisico/atletica al fine di massimizzare i risultati.

Rivolto a psicologi, medici, coach, fisioterapisti, osteopati, allenatori, atleti.
Verrà consegnato il libro “Tecniche mentali per il potenziamento della prestazione sportiva” di V. Penati

Visita la pagina del corso

Master in Conduzione gruppi esperienziali

Master-gruppiSempre di più alla formazione tradizionale frontale, talvolta è necessario affiancare tecniche esperienziali, che fanno leva su modalità di apprendimento basate sul fare, sperimentare, giocare.
Il gruppo è il campo di apprendimento d’eccellenza ed è tramite la sua “funzione specchio” che si ha la possibilità di conoscere parti di sé e di mettere in moto piccoli o grandi cambiamenti.
Come condurre questi potenti mezzi? Come facilitare le dinamiche di gruppo e quindi trasformare le aule in effettivi dispositivi di cambiamento?
L’obiettivo del Master è di condurre i partecipanti attraverso un percorso didattico che li prepari ad utilizzare le risorse presenti nella dimensione gruppale e a canalizzarle in processi di cambiamento individuale.
Si implementeranno anche le competenze di progettazione e di ideazione di programmi di formazione esperienziale, imparando a scegliere o creare ad hoc la giusta tipologia di prova, esercitazione o gioco, adatta ad uno specifico ambito professionale o educativo.

Visita la pagina corsi SIPISS

Giochi psicologici per la formazione esperienziale

locandina-giochi_febbraioDue giornate per condurre i partecipanti attraverso un percorso didattico che li prepari ad utilizzare i diversi tipi di giochi come strumenti per l’apprendimento e il cambiamento individuale e di gruppo, fornire le capacità necessarie per creare e scegliere la giusta tipologia di gioco adatta ad uno specifico ambito professionale o educativo, fare esperienza diretta e offrire una conoscenza dei giochi psicologici più efficaci.

Visita la pagina corsi SIPISS

Master in Psicologia Clinica del Lavoro

Tecniche e teorie psicologiche applicate al contesto lavorativo per preparare professionisti in grado di fornire un supporto specialistico e altamente orientato a lavoratori e dipendenti.

30 CREDITI ECM

Visita la pagina corsi SIPISS