9° CONVEGNO NAZIONALE Ambienti di Lavoro in Evoluzione. Nuove prospettive per la psicologia e la medicina del lavoro

9 Maggio 2019

Il mondo del lavoro negli ultimi anni è notevolmente mutato, questo processo di cambiamento sembra essere in continuo divenire e coinvolge ogni aspetto del contesto lavorativo. Risulta fondamentale oggi approcciarsi al tema del lavoro declinandolo dal punto di vista delle trasformazioni che lo stanno attraversando. Icambiamenti demografici, le nuove formule contrattuali, la costante introduzionedi aggiornamenti e tecnologie, il conseguente bisogno di stare al passo con i tempi: sono tutti fattori determinanti nella vita dei lavoratori e, di conseguenza, impattanti sul benessere del singolo e dell’organizzazione. Ne consegue unariflessione sul ruolo del contesto lavorativo e sull’influenza che le caratteristiche di quest’ultimo può avere sulla salute fisica e psichica del lavoratore. Quali sonole best practice a fronte di tutti questi cambiamenti? In quale direzione si stannomuovendo la psicologia e la medicina del lavoro per affrontare le nuove sfideproposte dal mondo del lavoro? SIPISS propone un momento di incontro traprofessionisti afferenti a discipline diverse per confrontarsi sulle nuove ricerchee scoperte in ambito di promozione del benessere, rischi connessi alle nuove tecnologie, responsabilità e sicurezza.

In un contesto che presenta sempre maggiori complessità, si aprono le porte a una prospettiva di interdisciplinarità e collaborazione tra psicologia e medicina del lavoro.

Partecipazione GRATUITA. Iscrizioni aperte dal 9 APRILE. Saranno erogati 5 CREDITI ECM per medici e psicologi, con un contributo di 10 € per chi ne farà richiesta.

ISCRIZIONI SUL SITO www.sipiss.it